LA SEMPLICITÀ È RIVOLUZIONE

LA SEMPLICITÀ È RIVOLUZIONE

Questa mattina, mentre mi guardavo allo specchio, appena uscita dalla doccia pulita e profumata, mi sono chiesta: "ma perchè cavolo la mia pelle è così piena di imperfezioni?"🆘

Mi strucco, uso l'acqua micellare che pare la rivoluzione del secolo, uso la crema antirughe, il siero, dico le preghiere.

Eppure la mattina eccole lì, le mie splendide macchie cutanee, pronte a ricordarmi che uccidere i brufoli scatenerà il giorno dopo il karma contro di me.💥

Mamma lo ha sempre detto "Non toccarti la faccia che restano i segni!"

Ma ogni volta che vedevo le sue foto da giovane, lei quegli infami in faccia mica li aveva!

Tutto questo per dire che non trovo mai il coraggio di uscire di casa senza make-up, tranne in estate dove, sole e mare, mi ricordano che si può vivere bene anche facendo respirare i pori.☀

Eppure, devo essere sincera e dovete esserlo anche voi, gran parte dei problemi esistenziali che abbiamo noi donne, li viviamo solo nella nostra testa!

Per farvi un esempio: una mattina sono uscita di casa senza trucco per andare a fare una lampada al viso (si so che non fa benissimo però un po' di colorito ogni tanto mi serve per non sembrare Casper) e ho incontrato un amico per strada che mi ha detto: "Ma che bella che sei senza trucco! Sai che stai veramente bene?"

😲

Cioè, ho speso centinaia di euro in trucchi dall'inizio della pubertà ad oggi e alla fine sto bene senza?

Dannazione potevo comprare tante scarpe con quei soldi!

(Cosa che ho fatto lo stesso)👠👡👢

Ad ogni modo, sensazionale per me è Alicia Keys che da anni ha trovato il coraggio di dire no al make-up sponsorizzando uno stile di vita che si riassume in queste sue parole:

«Mi sono sentita più forte, più empowered, più libera, e più bella che mai».

«Perché non voglio più coprirmi. Né la mia faccia, né la mia mente, né la mia anima, né i miei pensieri, né i miei sogni, né le mie difficoltà, né la mia crescita emotiva. Non voglio coprire niente».

E come lei, tante bellissime attrici hanno mostrato il loro volto al naturale, con tutte le imperfezioni perchè diciamoci la verità, siamo imperfette, ma è proprio questo il nostro bello.

Non sto dicendo tutto questo per dire che da domani andrò in giro senza blush e fondotinta,  però voglio sicuramente che sia una scelta mia e non un bisogno di raggiungere un canone di perfezione che non esiste, si deve sempre essere liberi di scegliere!🧡

E se avete il coraggio, provate anche voi a uscire un giorno al naturale e fatemi sapere com'è andata!💌

Love and care

Marina

LaVueMilano

 

 

 

 

 

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.